← Indietro

Marciana Marina, sub accusa un malore. Soccorso e trasferito in elicottero a Grosseto
Elba Report: 27/06/2026 16:20:04

Attivata la macchina dei soccorsi, poco dopo le 14 del pomeriggio di oggi, sabato 27 giugno, a Marciana Marina per prestare assistenza a un sub che ha accusato un malore in seguito a un'immersione.
 
Sul posto sono intervenuti l'ambulanza della Misericordia di Pomonte e Chiessi e l'automedica. Dalla centrale operativa del 118 è stato inoltre attivato l'elisoccorso Pegaso 2, che giunto al porto ha verricellaro a terra il personale sanitario per poi atterrare in un terreno nei pressi del campo sportivo di Marciana Marina.
 
Dopo le prime valutazioni cliniche, il sub è stato preso in carico dal personale di Pegaso 2 e trasferito, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto, dove sarà sottoposto agli accertamenti diagnostici e alle cure necessarie.
 
Notizia in aggiornamento

Fonte: https://www.elbareport.it/cronaca/item/80335-marciana-marina,-sub-accusa-un-malore-soccorso-e-trasferito-in-elicottero-a-grosseto