Il disastrato accesso alla bella spiaggia di Norsi, lettera al Comune di Portoferraio
Elba Report: 24/06/2026 11:47:21
Da molti anni la strada di accesso alla spiaggia di Norsi è in stato di totale abbandono. Buche da percorso di guerra e canne del fossato adiacente che invadono la carreggiata rendono difficoltoso il transito per auto e pedoni. Tralasciamo di menzionare il polverone che ci ricorda le strade bianche elbane di una volta.
Dato che le precedenti amministrazioni si sono sempre dimostrate assenti sull'argomento forse potrebbe essere un'occasione per l'attuale Amministrazione dimostrare che il fare prevale sul dire.
La spiaggia di Norsi non è una spiaggetta qualunque: ospita ben due bar ristoranti e uno stabilimento balneare in costante espansione.
E' vero che la suddetta località rientra nel dominio capoliverese (che infatti ha asfaltato la sua parte da diverso tempo) ma questo può giustificare il disinteresse del nostro comune relativamente alla strada di accesso?
Tantissimi ferraiesi ne usufruiscono specie nel weekend e quando tira il maestrale. Inoltre i famosi turisti che ci mantengono tutti quanti non credo siano interessati alle beghe di campanile: se qualcosa non funziona è l'immagine dell'Isola che ne risente.
Ivo Bandi