← Indietro

Ancora un incidente causato dagli ungulati: "Mi è andata bene, ma poteva finire molto peggio"
Elba Report: 23/06/2026 16:23:38

L'ennesimo incidente causato dalla presenza incontrollata degli ungulati sulle strade dell'Elba si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 20 giugno lungo la provinciale Porto Azzurro–Portoferraio. A raccontare quanto accaduto è Silvia Medici in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
 
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
Sabato scorso, intorno alle 15:00, in pieno giorno, sulla provinciale Porto Azzurro - Portoferraio, in un momento di considerevole traffico, ho avuto un incidente causato dallo scontro con un grosso cinghiale saltato fuori all’improvviso dall’uscita della strada che porta all’EURIT.
 
È andata bene, ho avuto fortuna.
È andata bene, perché sbandando a causa del forte impatto con l’animale ho schivato chi stava arrivando dalla corsia opposta;
E’ andata bene, perché non ho investito chi stava uscendo dal bivio del Lido di Capoliveri;
E’ andata bene, perché l’auto dietro di me non mi ha tamponato;
E’ andata bene, perché la mia auto è piuttosto pesante e mi ha protetto, anche se i danni sono considerevoli.
 
Passavano scooter e biciclette, poteva essere una tragedia.

Ma è andata bene... diciamo sempre così.
 
Silvia Medici

Fonte: https://www.elbareport.it/cronaca/item/80249-ancora-un-incidente-causato-dagli-ungulati-mi-%C3%A8-andata-bene%2C-ma-poteva-finire-molto-peggio