← Indietro

Calcio a 5: grande gara per i Pulcini, bene anche gli esordienti. Under 15 sconfitti a Prato e passo falso per la squadra Femminile
Elba Report: 19/11/2025 08:16:40

Under 15: Montebianco Prato – Isola d’Elba F.C. = 2 – 1
Formazione: M. Melchionna, Conca S.,  Meloni F.,  Iacovone T., Martinez G.,  Frangini G.,  Lupi L., Cuneo F.,  Borsetti L., Bacciu N., Meloni A., Rodriguez. G. F. All. Iacovone
Reti: Cuneo.
 
Portoferraio: si sono dovuti alzare alle 4 del mattino, prendere la nave delle 5 per arrivare a giocare una gara Under 15 a Prato. Questo quello che è successo domenica per la squadra elbana, qualcosa di contorto e inusuale che va al di là del risultato.
 
“Dopo quanto successo domenica, ne vedremo delle belle” commenta il presidente Pugi. “Non si può obbligare una squadra a partire nella notte e viaggiare alle luci dell’alba, va contro ogni logica e buon senso, evidentemente anche le squadre che verranno a giocare all’Elba godranno delle luci del primo sole del mattino da qui in avanti”.
 
Lasciati i commenti più che giustificati, la gara a Prato ha visto gli elbani contratti, forse stanchi, nonostante l’impressione fosse quella di una squadra più solida rispetto ai padroni di casa. Condannati da due episodi, uno un calcio di rigore fischiato a tre minuti dalla fine, Cuneo e compagni hanno messo però del loro per non vincere, sbagliando spesso le ripartenze e colpendo un paio di pali. Bravi i padroni di casa a sfruttare le pochissime occasioni concesse.
 
Pulcini: Goelba Isola d’Elba F.C. – Versilia = (1 – 3) (1 – 1 ) (3 – 1) (2 – 0) 7 – 4
Formazione: Sarandria, Bazzu, Conca L., Germano’, Piras, Pugi, Zecchini, Parrella L., Parrella A., Frangioni, Lettieri. Coach Pugi.
Reti: Conca L 3, Pugi 1, Parrella A. Piras, Frangioni.
 
Portoferraio: bellissime gare quelle viste al Monica Cecchini tra le due formazioni pulcini dell’Isola d’Elba Goelba e del Versilia. Quattro tempi ricchi di spunti tecnici interessanti che hanno messo in mostra trame di gioco ben congeniate da ambo le parti e un super portiere nelle fila del Versilia. Da segnalare le tre reti di Conca.
 
“Ringrazio la società ospite per la correttezza, i nostri bambini per l’impegno e il caloroso pubblico che ha tifato, divertendosi nel vedere questi piccoli campioni all’opera” il commento di mister Pugi.
 
Esordienti: Isola d’Elba F.C. – Versilia = (0 – 6) (1 – 2 ) (2 – 2) (2 – 2) 5 – 12
Formazione: Anselmi, Gerdeci, Rosselli, Calì, Fiumara, Pucci A, Pucci F, Martino, Pugi, Conca, Soto, Sarandria. Coach Giacomelli /Arvecchi.
Reti: Rosselli, Calì, Conca 2, Pucci F 2.
 
Portoferraio: troppo forte nella prima frazione la squadra ospite con gli elbani che sembravano essere rimasti negli spogliatoi. Meglio negli altri tre tempi dove, finalmente, le trame di gioco provate in allenamento hanno avuto il loro epilogo. Tra le fila elbane ha spiccato per gioco e per tecnica Federico Pucci, autore di 2 reti ma anche di pregevoli azioni.
 
“Sono soddisfatta dei ragazzi ” commenta Giacomelli, “perché a parte la prima iniziale confusione, poi si sono ben disimpegnati contro una squadra forte e ben messa in campo. Continuiamo così”.
 
Femminile: MVD Isola d’Elba F.C. – Alter Ego 2.0 = 2 – 3
Formazione: Olmetti, Galli, Petrocchi, Carlini, Profumo, Rodriguez, Gorgoglione Coach Giacomelli M. .
Reti: Petrocchi, Carlini.
 
Portoferraio: peccato per la sconfitta. Dopo un primo tempo finito a reti inviolate, mister Giacomelli era sicuro di potercela fare, invece, a inizio ripresa, un uno-due rapido e doloroso ha permesso alle ospiti di condurre la gara a suo piacimento, sferrando poi il 3 a 0. Un finale palpitante con le elbane in recupero ha fatto sperare nel pareggio, ma alla fine i tre punti vanno all’Alter Ego 2.0.
 
“E’ una sconfitta difficile da digerire,” dice il mister, “ma bisogna accettare il verdetto del campo. La prossima trasferta sarà a Pistoia, gara proibitiva anche per il numero esiguo delle atlete disponibili. Vedremo”.

Fonte: https://www.elbareport.it/sport/item/76654-calcio-a-5-grande-gara-per-i-pulcini,-bene-anche-gli-esordienti-under-15-sconfitti-a-prato-e-passo-falso-per-la-squadra-femminile